ANALISI RS 2021-22 A FINE ANNO

Una cosa che ritengo fondamentale quando si studia astrologia è sempre verificare. In modo particolare a me piace molto andare a controllare cosa avevo scritto riguardo alle mie Rivoluzioni Solari alla fine di ognuna e siccome ormai manca un mese alla prossima mi sembra proprio il momento giusto per andare a vedere cosa si è verificato e come. Di seguito troverete quello che avevo scritto l’anno scorso in corsivo. 

ASCENDENTE SUL SOLE: cercherò di dare il meglio di me e di realizzarmi a livello sociale. Cercherò di realizzarmi nella carriera. Un uomo potrebbe rivelarsi importante. Visto l’opposizione precisa con Giove è probabile che non riuscirò nell’intento ma mi impegnerò molto. 

In realtà riguardo a questo punto non ho molto da dire, è vero che il mio compagno è stato particolarmente importante durante l’anno e molte delle decisioni che ho preso sono state una reazione a lui. Mi sono impegnata moltissimo per la mia posizione sociale e per certi versi è anche cambiata molto. 

VENERE RIVOLUZIONE SULLA VENERE NATALE: si realizzeranno dei problemi presenti nel tema di nascita.  

La mia Venere di Nascita è molto particolare perché opposta alla Luna e quadrata a Saturno, i problemi a cui si riferisce potrebbero essere legati all’amore e visto che nell’anno io e il mio compagno abbiamo deciso di vivere in case diverse e io per buona parte dell’anno ho vissuto con mia mamma è probabile che questo aspetto si sia appunto sfogato in questo modo “separazione”. 

MARTE RIVOLUZIONE SU MARTE NATALE: cambierà in meglio il modo di agire, cercherò si essere più precisa, metodica, paziente e mi occuperò di più di ciò che la Vergine implica. 

Il mio Marte in Vergine secondo me ha sofferto abbastanza per via del transito di Nettuno in Pesci a cui quest’anno si è aggiunto anche Giove. Però ora sto tornando un po’ alla me di vari anni fa, quando riuscivo a trovare il tempo per me stessa e a fare cose che mi fanno stare bene. 

GIOVE RIVOLUZIONE SU NODO ASCENDENTE: sarà un periodo di espansione che mi permetterà di evolvere. 

Posso dire di essere un po’ più spontanea e decisamente mi sto espandendo fisicamente. 

ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE IN LEONE: il periodo è propizio per creare qualcosa di proprio. 

Ho avuto per tutto l’anno il pallino dello scrivere un libro, che prima o poi arriverà, ma al momento sono ancora in fase di creazione. Lo vedremo meglio nei prossimi punti. 

ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE IN DECIMA CASA: uno o più eventi daranno origine ad un cambiamento di posizione sociale. Potrebbero essere cambiamenti in negativo visto il cattivo aspetto di Giove. Cercherò di realizzare le mie ambizioni. La madre potrebbe essere all’origine di alcuni eventi. 

Come abbiamo visto mia mamma è stata decisamente importante nell’anno visto che dopo ben otto anni sono tornata a stare da lei per ben 6 mesi! Ma non solo, questo cambio di posizione sociale sicuramente è anche dettato dal fatto che ora sto diventando madre anche io. 

MC DI RIVOLUZIONE IN TORO: potrebbero non avvenire i cambiamenti a cui si spera perché il Toro tende a stabilizzare. La vita sentimentale sarà importante.  

I cambiamenti in realtà ci sono stati ma sono stati fatti proprio con l’obiettivo di avere maggiore stabilità. 

MC DI RIVOLUZIONE IN SETTIMA CASA: i rapporti sono importanti nella vita sociale. I rapporti di coppia possono evolversi. 

Questo è stato quasi il punto focale dell’anno perché benché siamo ancora in coppia abbiamo optato per un rapporto decisamente alternativo di andare avanti nella nostra relazione, visto che abbiamo smesso di essere conviventi per continuare ad amarci. Ovviamente non potrà andare avanti in questo modo perché abbiamo obiettivi che comunque ci porteranno a tornare a stare sotto allo stesso tetto ma entrambi ci siamo presi e concessi i nostri spazi. 

SECONDA CASA DI RIVOLUZIONE IN UNDICESIMA NATALE: lavoro o soldi arriva o viene concesso per mezzo di amici. È possibile programmare i propri investimenti e il proprio potenziale viene sfruttato per l’avvenire. 

Ho fatto un investimento enorme per il mio futuro. Lo vedremo meglio più avanti. 

TERZA CASA DI RIVOLUZIONE IN DODICESIMA NATALE: Vita interiore ricca e piena di riflessioni, preoccupazioni per una persona cara in ospedale. 

Questo punto è una ferita per me perché quest’anno è iniziato con una persona cara in ospedale e si conclude con un’altra persona cara in ospedale. 

QUARTA CASA DI RIVOLUZIONE IN PRIMA NATALE: Finisce una parte della vita. Le relazioni con il padre possono assumere un carattere compulsivo. Problemi in casa, in famiglia o con traslochi (per sé o per terzi). Relazione con il patrimonio familiare. 

Ho fatto 2 traslochi quest’anno e decisamente si è conclusa la parte della mia vita da nomade.  

QUINTA CASA DI RIVOLUZIONE IN SECONDA NATALE: C’è la possibilità di un incontro affettivo karmico. Spese per il proprio piacere o per i figli. Guadagni per la propria arte o spese per l’arte. 

Sono incinta e tutte le spese viste da questo aspetto sono legate alla gravidanza.  

SESTA CASA DI RIVOLUZIONE IN TERZA NATALE: quotidianità movimentata, verranno prodotte delle opere, si insegna si studia, la comunicazione si rivela importante. Può indicare la malattia di un fratello/sorella o parente. Propria malattia nervosa. Il lavoro potrebbe subire dei cambiamenti. 

Ho studiato molto astrologia e mi sono diplomata al CIDA. Purtroppo confermo anche la parte legata alla malattia di un parente e al lavoro ci sono state delle rivoluzioni. 

SETTIMA CASA DI RIVOLUZIONE IN QUARTA NATALE: Fine di un’associazione. Il partner potrebbe smettere di lavorare. Acquisto di una casa o trasloco.  

HO COMPRATO CASA!!!! 

OTTAVA CASA DI RIVOLUZIONE IN QUINTA NATALE: Cambiamenti nella vita affettiva. Fine di un amore, allontanamento di un figlio o ci si approccia all’amore in modo diverso. Creazione di un’opera. 

In fondo la fine di un’associazione può essere benissimo la separazione con il mio compagno con il conseguente cambiamento proprio nella base della relazione.  

NONA CASA DI RIVOLUZIONE IN SESTA NATALE: si viaggia per lavoro. Ci si ammala durante un viaggio o si viaggia per guarigione. Nella vita quotidiana si potrebbe cercare la spiritualità.  

In realtà su questo non ho molto da dire. Non mi sembra di aver visto nulla di tutto ciò, ma certo lavoro con l’estero ma non so se questo vale visto che la Nona Casa indica i viaggi ma anche il lontano. 

UNDICESIMA CASA DI RIVOLUZIONE IN OTTAVA NATALE: Le prospettive dell’avvenire cambiano radicalmente. Si può affrontare una grave malattia o un lutto. Si cercherà denaro da investire o un amico potrebbe procurare un capitale.  

Avendo investito nell’acquisto di una casa il denaro è stato un punto focale dell’anno. 

DODICESIMA CASA DI RIVOLUZIONE IN NONA NATALE: Lavoro interiore che porta a una maggiore maturazione delle idee sulla vita. Meditazione e misticismo. Si cerca di avere una vita sociale come quella che si desidera. 

Diciamo che sono stata particolarmente selettiva nelle scelte delle persone in cui passare le mie serate. 

SOLE DI RIVOLUZIONE IN DODICESIMA DI RIVOLUZIONE: Introversione e crescita della vita interiore. Nessun cambiamento nell’anno. Preoccupazioni o problemi di salute per sé o per un proprio caro. Incarcerazione fisica o mentale. 

Anche questo punto non lo sento molto forte e certo c’è stata molta auto analisi. Quest’anno ho dovuto anche studiare meglio il mio Tema Natale per l’esame del secondo anno del Cida. 

LUNA DI RIVOLUZIONE IN CAPRICORNO: Solitudine interiore, riflessione sulla propria vita sentimentale, puntando a migliorarla. 

Con tutto quello che è capitato nell’anno riguardo ai sentimenti, c’è stata molta riflessione e anche solitudine. 

LUNA DI RIVOLUZIONE IN QUINTA DI RIVOLUZIONE: voglia di amare e di essere amati. Si comprenderà di più tramite il cuore. Parto di un figlio o di un’opera. Rapporto affettivo con la madre e per la propria casa. 

Questo punto si è sviluppato in ogni direzione possibile, sono incinta, ho comprato casa e ho passato sei mesi a casa con mia mamma.  

MERCURIO DI RIVOLUZIONE IN VERGINE: Non cambia nulla. 

MERCURIO DI RIVOLUZIONE NELLA PRIMA CASA DI RIVOLUZIONE: Necessità di esprimersi tramite la parola. L’abilità manuale e molte attività. Si cerca l’indirizzo che si vuole dare alla propria vita.  

Sicuramente io sto cercando di esprimermi in modo sempre più chiaro andando avanti con l’età. Quest’anno ho fatto molte riflessioni proprio su come migliorare il parlato. Riguardo all’indirizzo da dare alla mia vita, sicuramente sono state prese strade ben precise nell’anno. 

VENERE DI RIVOLUZIONE IN BILANCIA: Si cerca di vivere in armonia. Si interrompono i legami se non si arriva a dei compromessi. Voglia di piaceri e di vita felice.  

Questo punto era stato accennato prima e decisamente ho limitato i contatti con le persone con le quali non mi sento estremamente in sintonia. 

VENERE DI RIVOLUZIONE IN SECONDA CASA DI RIVOLUZIONE: Si spende per cose belle e persone amate. Possessività in amore. Possibile incontro karmico. 

Non ho speso moltissimo certo ho cercato di dimostrare il mio affetto alle persone care anche tramite spese, ma non così tanto. 

MARTE DI RIVOLUZIONE IN VERGINE: si lavora molto, anche faccende, e con cura. 

Mi sono impegnata molto nel lavoro e devo dire che ho badato molto anche alla cura della casa soprattutto. 

MARTE DI RIVOLUZIONE IN PRIMA CASA DI RIVOLUZIONE: Spirito d’iniziativa solo in un determinato settore. 

Credo che il punto in cui questo spirito di iniziativa si sia mostrato di più sia stata proprio tutta la situazione della casa, prima ho deciso di prendere una casa mia, poi di andare da mia mamma temporaneamente.  

GIOVE DI RIVOLUZIONE IN AQUARIO: si presenta una nuova opportunità che rinnova la vita sociale.  

GIOVE DI RIVOLUZIONE IN SESTA CASA DI RIVOLUZIONE: Attività numerose nel quotidiano. Possibile promozione. Intervento della legge. 

Anche qui la vita sociale e il quotidiano così come l’intervento della legge è stato legato soprattutto al fatto di aver acquistato un appartamento. 

SATURNO DI RIVOLUZIONE IN AQUARIO: Nuovi orizzonti, amici fedeli che se deluderanno vi faranno sentire soli.  

SATURNO DI RIVOLUZIONE IN SESTA CASA DI RIVOLUZIONE: Rigore nel lavoro. Saturno può anche togliere il lavoro. Si potrebbe fare fatica nel sopportarlo e potrebbe essere un bene valutare l’idea di cambiare lavoro. Possibile esaurimento o malattia. L’alimentazione sarà un problema da controllare.  

Il lavoro quest’anno è stato molto difficile da sopportare e ho fatto per questo molta fatica a occuparmi delle mie attività personali, come il blog nel quale non ho scritto praticamente niente. L’alimentazione è un problema per me perché mi capita spesso di non seguire una dieta equilibrata e negli ultimi anni ho preso molto peso e stare attenta a cosa mangiare è stato vissuto come un sacrificio. Al contrario dall’inizio della gravidanza (quindi a fine di questa rivoluzione) ho mangiato molto meno, senza perdere comunque peso. 

URANO DI RIVOLUZIONE IN TORO: Periodo di attesa. 

URANO DI RIVOLUZIONE IN NONA CASA DI RIVOLUZIONE: Liberazione e nuovi orizzonti. Si modifica la concezione che si aveva della vita. Viaggio lontano per staccarsi da qualcuno. 

Potrei vedere questo punto come quello che è successo tra me e il mio compagno, io dopo 2 anni ho cambiato città. 

NETTUNO DI RIVOLUZIONE IN PESCI: Spiritualità.  

NETTUNO DI RIVOLUZIONE IN OTTAVA CASA DI RIVOLUZIONE: Cambiamento importante nel corso dell’anno. Confusione. Malattia di origine psicologica.  

Quasi per tutto l’anno di rivoluzione sono stata seguita da una terapista e ho affrontato tutto quello che avevo accumulato dalla nascita a questa parte. 

PLUTONE DI RIVOLUZIONE IN QUINTA CASA DI RIVOLUZIONE: svolta nella vita sentimentale profonde trasformazioni nel modo di amare, o nel rapporto con i figli. Nascita di un figlio o creazione artistica. 

Abbiamo già visto gli enormi cambiamenti in amore affrontati e il fatto che aspetto un bambino. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: