Una mia cara amica mi ha chiesto di vedere la sua Rivoluzione Solare di quest’anno.
Qui troverete prima delle quattro parti della mia interpretazione.
La rivoluzione solare quest’anno indica un’immensa forza spirituale che spinge verso un grande cambiamento.
L’ascendente di rivoluzione lo troviamo a 15° dell’Aquario e quindi congiunto alla cuspide della 6° casa natale del consultante. Il Medio Cielo invece si posiziona a 8° del Sagittario, congiunto al Fondo Cielo di nascita, sempre allo stesso grado troviamo la Luna Natale, questo mi fa pensare che la famiglia o la casa avranno un ruolo particolare durante quest’anno. Dobbiamo inoltre tener presente che tutto ciò che è legato al femminile, la madre, le donne in generale, ma anche i sentimenti e le emozioni, saranno fonte di eventi in questo periodo.
Mercurio di Rivoluzione (d’ora in poi indicherò quello che riguarda la Rivoluzione con la lettera “R”) è congiunto a Giove Natale (tutto quello che è nel Tema Natale sarà indicato con “N”) e a Venere N. Il primo aspetto indica un bisogno di osservarsi, si analizzerà quello che si è e si penserà molto a se il personaggio che si sta interpretando sia o meno il sé stesso reale. Questa ricerca può portare ad arrivare a fare percorsi religiosi. La Luna R in Toro ci indica proprio perché ci si avvicina a questo percorso, ovvero per trovare pace e aumentare il valore della propria energia. Anche Marte R in Pesci ci dice qualcosa a riguardo, perché è indicatore dell’energia che si mette in gioco e in questo caso spinge proprio a raggiungere qualcosa di spirituale, se non addirittura soprannaturale ed essendo in Prima Casa R la propria energia viene proiettata tutta in un’unica direzione, con un unico scopo.
Mercurio R è anche congiunto a Venere N quindi l’energia mentale sarà alla ricerca di una concezione più elevata dell’amore e questo potrebbe portare a mettere sotto analisi la propria relazione, sempre questo aspetta (dato che stiamo parlando di una persona molto artistica) donerà una nuova espressione della propria arte. Dato che Mercurio è in Gemelli, quindi nel suo domicilio sarà facile comunicare i propri pensieri. Si guarderà molto dentro a sé stessi con Giove R in Capricorno come in questo caso ed in Dodicesima Casa R: la vita interiore è feconda e ci si può isolare per lasciare che la propria personalità cresca. L’isolamento viene dato anche da Saturno R in Dodicesima Casa R.